Il moro nel cuore: un concentrato di Sicilia

Un riuscito matrimonio tra il cioccolato Bonajuto e il Moro Limited edition di Valle dell’Acate

Vittoria (RG) – 1 febbraio 2017: “Il Moro” è una pralina di finissimo cioccolato creata dalla sapienza artigianale dell’Antica Dolceria Bonajuto di Modica per esaltare le peculiari caratteristiche del Moro Limited edition, uno speciale Nero d’Avola ottenuto da uve ultramature e prodotto da Valle dell’Acate solo in particolari annate. Il guscio di cioccolato Bonajuto 70% lavorato con zucchero di canna Mascobado, esalta le note del vino che si cela all’interno, mantenendo gli aromi e i profumi del Moro Limited edition intatti.  Il contrasto di consistenze e il gusto ottenuto dall’abbinamento ne fanno un cioccolatino unico, un concentrato di Sicilia.

In confezione da 12 praline, è disponibile presso l’Antica Dolceria
Bonajuto.

“Sono costantemente alla ricerca di abbinamenti nuovi, inconsueti, preziosi” commenta Gaetana Jacono, titolare della cantina Valle dell’Acate, “In questo caso abbiamo varcato la soglia della pasticceria: il miglior cioccolato di Modica abbinato a un nostro vino particolare, il Moro Limited Edition. Per i golosi che amano i sapori autentici, ricercati, decisi, come quelli siciliani”. 

 

PREZZO AL PUBBLICO: 22 euro

Il Moro “Limited Edition” Nero d’Avola Sicilia D.O.C. 2012 ideale per chi ama i vini eleganti e vellutati e dal profumo intenso. Il colore è rosso granato profondo, il profumo di prugne mature e marmellata di ciliegie con sottofondo di spezie, vaniglia e cioccolato e dal sapore pieno, vellutato, caldo ed elegante. Il vino ottenuto da grappoli di Nero d’Avola lasciati sulla vite dopo la maturazione fisiologica fino a raggiungere un leggero appassimento, è molto ricco, intenso ed avvolgente. Dopo un anno in piccole botti di legno francese, prosegue il suo affinamento in vetro.  Dell’annata 2012 sono state prodotte solo 6.000 bottiglie. Il Moro Limited Edition si sposa perfettamente con le carni rosse, gli arrosti e gli stufati di cacciagione, la selvaggina, i formaggi stagionati. Raccomandato con il Ragusano DOP a stagionatura di 13 mesi, la provola dei Nebrodi e il pecorino.

Scroll to Top